Domenica, 24 Settembre 2017

Azioni Collettive

class action2

 

 

Azione Alzheimer e Residenze Sanitarie Assistenziali: RICHIESTA RECUPERO PAGAMENTI

alzheimer rsa

 

 

Avvocato del Cittadino, a seguito della diffusione della sentenza 14180/2016 del Tribunale di Roma, un grande successo dell'associazione, ha ricevuto molte segnalazioni e numerose richieste di aiuto.Da qui nasce l'azione collettiva Alzheimer-RSA per aiutare e sostenere le famiglie che, con grande difficoltà sono costrette - o sono state costrette - a sostenere dei grandi sacrifici economici per le cure dei loro cari in R.S.A.
 
 

VAI ALL'AZIONE COLLETTIVA 

 

azioni giudiziali in corso

 

MULTE PORTONACCIO

preferenziale por 2Dal 2 maggio è attiva su via di Portonaccio una telecamera per vigilare la nuova corsia preferenziale dedicata solo a taxi e  autobus, dispositivo, però, non visibilmente segnalato da cartelli. Il Comune di Roma, solo pochi giorni fa, ha ammesso il difetto di comunicazione ai cittadini della corsia preferenziale e ha approvato una mozione per il ritiro delle sanzioni emesse.Per annullare le multe, tuttavia, il Campidoglio deve emettere un formale provvedimento e dar mandato agli uffici per l’attivazione dell’autotutela, cosa ancora non fatta!

VAI ALL'AZIONE COLLETTIVA

 

azione giudiziale in corso- ADESIONI CHIUSE

AZIONE COLLETTIVA "DISCRIMINAZIONE PERSONE DISABILI MOSTRA VAN GOGH ALIVE" ROMA

van gogh alive

 

La mostra a Roma Van Gogh Alive è inaccessibile alle persone con disabilità: al via azione collettiva di Avvocato del Cittadino e Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili

 

 

VAI ALL'AZIONE COLLETTIVA

 

 

 

 

 
 

Diffida ALZHEIMER - RSA: CHIEDIAMO BLOCCO PAGAMENTO RETTE

PARTITA IL 9 gennaio 2017 - ADESIONI CHIUSE

 

ALZHEIMER

 

 

Avvocato del Cittadino predisporrà per tutti gli aderenti  una diffida collettiva per intimare il blocco immediato dei pagamenti mensili, sulla base della sentenza ottenuta dall’Associazione e della precedente pronuncia della Corte di Cassazione (sent. N. 4558/12). L’azione riguarderà, in una prima fase, tutta la Regione Lazio (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutte le province)

 

VAI ALL'AZIONE COLLETTIVA

 

 

Azione IVA SUI RIFIUTI

PARTITA IL 5 DICEMBRE 2016 - ADESIONI CHIUSE

iva-rifiuti

Chiedere il rimborso Iva all’Ama: al via la nuova azione collettiva di Avvocato del Cittadino.

QUAL E’ LA SITUAZIONE - Sia la Corte Costituzionale che la Cassazione, anche con la recentissima sentenza n. 5078/2016, hanno confermato l' illegittimità dell' imposizione dell' Iva su un' imposta: è illegittimo tassare una tassa. 

 

VAI ALL'AZONE COLLETTIVA

 

 

 

 

 
 
 

Azione collettiva assistenza indiretta

Il Comune di Roma chiede pagamento in anticipo 

 

azione collettiva assistenza indiretta avvocato del cittadino

Avvocato del Cittadino, insieme alle famiglie di alcuni ragazzi disabili romani, lancia un'azione collettiva contro la modifica della procedura del rimborso per l'assistenza domiciliare indiretta (S.A.V.I. - Servizio di Aiuto per la Vita Indipendente).


CHI NON HA REDDITO RISCHIA DI ESSERE TAGLIATO FUORI DAL SERVIZIO

 

 

 

 
 

 

Azione collettiva sottotitoli Rai - ISCRIZIONI CHIUSE

 

sottotitoli

La Rai, Radiotelevisione italiana, società concessionaria esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo, rende inaccessibile la gran parte della programmazione ai telespettatori sordi, in quanto:

    1.non prevede alcun sottotitolaggio dei nuovi canali digitali Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoYo, RaiStoria, RaiScuola, RaiNews, RaiSport


     2. non garantisce un soddisfacente servizio di sottotitolazionesui canali storici, Rai Uno, Rai Due e Rai Tre, 
in riferimento ai programmi in diretta;


     3.la funzione di sottotitolaggio dei contenuti trasmessi in diretta sul sito web non è attiva.

 

Per saperne di più vai alla pagina dedicata

 

 
 

 

 

AZIONE COLLETTIVA STOP BARRIERE ARCHITETTONICHE

 

 

disabili indipendenza barriere architettoniche savi avvocato del cittadino

Se le BARRIERE ARCHITETTONICHE (ossia gli elementi che impediscono o limitano o rendano difficoltosa la fruizione di spazi, edifici, strutture) rappresentano un LIMITE alla tua LIBERTA’ DI MOVIMENTO è possibile, non solo richiedere la rimozione dell’ostacolo, ma anche un risarcimento del danno subito.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AZIONE COLLETTIVA IVA SUL GAS - AZIONE CONCLUSA


IVA SUL GASAvvocato del Cittadinolancia la prima azione gratuita per tutti i condomini iscritti all’Associazione per il recupero dell’IVA indebitamente pagata sulla BOLLETTA DEL GAS

AZIONE CONCLUSA

Per saperne di più vai alla pagina dedicata

 

 

 

 

 

 <