Mercoledì, 19 Giugno 2024

Comunicati stampa

Per conoscere tutte le segnalazioni, le denunce e le battaglie di Avvocato del Cittadino, leggi i nostri comunicati stampa, ti racconteranno la nostra storia

  Un’altra vittoria. Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi è orgogliosa di poter gioire con le famiglie dei pazienti, affetti da Alzheimer degenti in RSA. Il Tribunale di Roma, con sentenza…
Il Tribunale di Roma con sentenza NON definitiva, accoglie la domanda proposta dalla figlia di una paziente affetta da Alzheimer  e rimette all’esito della consulenza tecnica d’ufficio, l’esame delle domande…
La moglie ha chiesto aiuto ad Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi, Ecco come si raccolgono le prove   LA STORIA - Anna, nome di fantasia, è esasperata: le condizioni di…
Nel 7% dei casi, durante il ricovero, si sviluppano lesioni da pressioni. Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi ne parla con il Prof Durante     Cartelle cliniche che non segnalano…

Video collegato

Riporto di seguito una recente sentenza della Cassazione: “Il diritto – dovere di visita del figlio minore, che spetta al genitore non collocatario non è suscettibile di coercizione neppure nella…

Video collegato

  Ad Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi abbiamo affrontato il caso di una coppia di genitori, separandosi,ha richiesto un diverso collocamento per i figli, fratello e sorella.   La tutela…
La signora, assistita da Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi, ottiene il giusto ristoro economico al danno patito       E' una storia che tristemente si ripete: la condotta negligente della…
Caro Francesco,     Mi capita ancora adesso di rispondere al telefono o aprire la porta e trovarmi davanti un cliente che ti cerca. All’inizio era devastante: quelle persone mi…
Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi difende un ragazzo a cui non viene garantito il diritto allo studio.     Le Università telematiche, agevolando la modalità di studio a distanza, grazie…