Venerdì, 28 Luglio 2017

Chi Siamo

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. 
L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso"  (J.W. Goethe)

avvocato-del-cittadino-fuori

astolfi

 emanuelaastolfi
 avvocato

 

E' nata il 14 ottobre 2009 ed e' gia' un punto di riferimento per migliaia di soci: e' l'associazione Avvocato del Cittadino, la prima a Roma a sorgere su strada, a diretto contatto con le persone e le loro necessità. 
L'avventura di Avvocato del Cittadino inizia dall’idea e la passione di Emanuela Astolfi, giornalista pubblicista e avvocato che, dall'età di 24 anni, è impegnata sia nello scrivere e raccontare la cronaca capitolina che nella collaborazione con enti di volontariato. 
Lo scopo dell'associazione è rendere i principali mezzi di tutela del cittadino accessibili a tutti. 
Attraverso il lavoro dei numerosi volontari che operano nell'associazione, Avvocato del Cittadino organizza campagne informative, progetti culturali, sportelli di aiuto per concorrere alla soluzione di disagi sociali e spazi di consulenza con avvocati, commercialisti, ingegneri e operatori del caf. L'associazione è sempre aperta alla creazione e alla realizzazione di progetti volti a sostenere i giovani meritevoli e le iniziative culturali ed artistiche.
I professionisti che collaborano con l'Associazione prestano la loro attività informativa in maniera volontaria e gratuita così come i cittadini che collaborano alla realizzazione di attività ricreative e sociali
  
 
La Nostra Storia
 
Due ragazzi al telefono. Una coincidenza. E una storica amicizia. Questa è la storia dell'Associazione Avvocato del Cittadino, nata una sera per un desiderato caso mentre due ragazzi parlano al telefono dei loro sogni, di quello che professionalmente si aspettano dal futuro. Ed è così che un negozio improvvisamente sfitto diventa l'occasione buona per accendere la passione e convergere l'entusiasmo della fondatrice, Emanuela Astolfi, a cui si sono uniti altri professionisti, verso un unico obiettivo: mettersi in gioco per se stessi e gli altri.  La voglia di credere nelle proprie idee ed il desiderio di relazionarsi con i problemi, le necessità e le speranze delle persone si trasformano così nella missione dell'Associazione Avvocato del Cittadino, sita nel quartiere Cinecittà, a metà strada tra i sogni e la realtà della gente
Attraverso il coraggio e la dedizione, l’Associazione punta a destare l’ambizione e la voglia di partecipazione dei cittadini. Ad aiutarli e sostenerli nelle situazioni difficili. A lasciar spazio ai fatti.
I soci, ossia coloro che sottoscrivono la tessera dell’associazione e versano la quota annuale, hanno diritto a partecipare alle attività sociali realizzate dall'ente. 
L'associazione Avvocato del Cittadino offre ai suoi soci:
  • Consulenze con avvocati, commercialisti, ingegneri e consulenti del lavoro e consulenze in materia notarile;
  • Sportelli di aiuto;
  • Iniziative per informare e formare il  consumatore;
  • Campagne informative, sociali e progetti culturali;
  • Servizi in convenzione con il Caf Confsal;
  • Con l'aiuto di cittadini volontari, crea e realizza progetti volti a  sostenere giovani e nuove iniziative culturali ed artistiche

Associazione Avvocato del Cittadino - Avv. Astolfi - Avv. Astolfi Emanuela

 

 

Altro in questa categoria: Blog »