Venerdì, 28 Luglio 2017

Alzheimer, diffida collettiva per blocco pagamenti RSA

Aggiornamento al 27 marzo 2017: la REGIONE LAZIO risponde così, clicca qui
Non ci resta che agire giudizialmente, clicca qui per partecipare
 
 
UNIAMOCI PER RICHIEDERE IL BLOCCO IMMEDIATO DEL PAGAMENTO DELLE RETTE  R.S.A. PER MALATI DI ALZHEIMER!

 

I costi del soggiorno in R.S.A. per i malati di Alzheimer sono totalmente a carico dello Stato: non possono essere chieste compartecipazioni al costo ai familiari dei pazienti. Avvocato del Cittadino ha recentemente ottenuto un’importante sentenza: una socia ha richiesto alla Regione Lazio la restituzione della somma da lei versata per la degenza del padre in RSA ed ha ottenuto la restituzione di 13.393,44 Euro  (l’importo speso più gli interessi). A seguito della pubblicazione della sentenza, ci hanno contattato centinaia di persone che - oltre alla restituzione delle somme - vogliono richiedere l'immediata sospensione del pagamento delle rette in favore delle R.S.A.

 

 Abbiamo già ottenuto un'importante vittoria al Tribunale di Roma,

siamo pronti a vincere ancora!

 

LA DIFFIDA COLLETTIVA – Avvocato del Cittadino predisporrà per tutti gli aderenti  una diffida collettiva per intimare il blocco immediato dei pagamenti mensili, sulla base della sentenza ottenuta dall’Associazione e della precedente pronuncia della Corte di Cassazione (sent. N. 4558/12). L’azione riguarderà, in una prima fase, tutta la Regione Lazio (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutte le province).

 

CHI PUO' PARTECIPARE - TUTTI COLORO CHE STANNO ANCORA (INGIUSTAMENTE) PAGANDO LE RETTE ALLE R.S.A.

 

I COSTIChi vuol partecipare dovrà iscriversi on line all’associazione e versare la quota di 20 euro. L’iscrizione darà diritto al socio a partecipare alla diffida collettiva (ed effettuare consulenze per un anno con i professionisti che collaborano con l’ente).

 

PER PARTECIPARE IVIA UNA EMAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E SCRIVI "DIFFIDA COLLETTIVA ALZHEIMER-RSA-BLOCCO PAGAMENTI".

Riceverai il modulo per l'iscrizione on line,

l'iban per il pagamento della quota d'iscrizione

e l'elenco delle informazioni che ci dovrai fornire riguardo al paziente

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 5 DICEMBRE 2016

TERMINE PROROGATO AL 30 DICEMBRE 2016

 

 

Vuoi agire giudizialmente per recuperare le somme? Clicca qui per saperne di più