Domenica, 24 Settembre 2017

Cosa Facciamo

Le consulenze

 

avvocato del cittadino consulenze legali gratis

• Condominio • Multe • Bollette • Telefonia

 

notaio consulenze gratis avvocato del cittadino

 Compravendite • Donazioni •  Mutui • Separazione dei Beni • Successione • Testamento • Società

commercialista consulenze gratis roma

ingegnere consulenze gratis roma

 

Avvocato del Cittadino è una storia fatta di incontri, passione ma soprattutto entusiasmo.  Quell’entusiasmo che non si spegne, che se trova una difficoltà si intestardisce, accetta la sfida, e punta sempre a vincere.

 

Siamo un’associazione, una squadra, che dal 2009 si occupa della tutela del cittadino attraverso consulenze legali, notarili, fiscali, tecnico-catastali, azioni collettive e ancora progetti e campagne sociali.

 

Abbiamo visto famiglie che con gli adeguati strumenti di tutela sono riuscite a superare ostacoli che – in principio - sembravano insormontabili. Abbiamo visto tanti progetti realizzarsi. Abbiamo visto unioni di esperienze, idee e obiettivi trasformarsi in azioni collettive che hanno portato a grandi successi. E abbiamo conosciuto la soddisfazione per il nostro lavoro.

 

ISCRIVITI SUBITO PER TUTELARE I TUOI DIRITTI!

 

 Avv. Astolfi - Avvocato Astol

I nostri Sportelli

 

RISPOSTE SPECIALIZZATE ALLE TUE NECESSITA':

 

SPORTELLO FAMIGLIA

 

sportello separazioni divorzi mantenimento figli roma avvocato del cittadinoSeparazioni - Divorzi - Modifica separazioni/divorzi- Affidamento minori- Successioni - Testamento - Amministrazione di sostegno

 
 

       SPORTELLO AFFITTI

affitto sfratto cedolare secca risarcimento locazione avvocato del cittadino

Contratti affitto - Cedolare secca - Sfratto - Risarcimento danni - Infiltrazioni di acqua- Contratti fornitura luce, gas e telefono
  

SPORTELLO LAVORO

 

sportello lavoro nero demansionamento mobbing tfr licenziamento roma avvocato del cittadino Lavoro nero - Dimissioni - Licenziamento - Demansionamento - Differenze retributive - Infortunio - Risarcimenti

 

SPORTELLO

 

COLF E BADANTI

 

colf badanti vertenze roma tutela avvocato del cittadino

Contratti assunzione - Comunicazioni Inps - Bollettino trimestrale Inps - Tenuta della contabilità annuale - Cud - Vertenze di lavoro

 

 

 

Iscrivendoti  ti verrà consegnata

una tessera annuale che

ti darà diritto a frequentare i locali

sociali ed a partecipare alle

attività secondo le modalità stabilite

nello Statuto.

I professionisti che collaborano con

l'Associazione prestano la loro attività

informativa in favore dei soci

in maniera volontaria e

gratuita così come i cittadini

che collaborano alla realizzazione

di progetti e attività ricreative e sociali

 

SPORTELLO

 

CONDOMINIO

 

sportello condominio infiltrazioni muffa impugnazione spazi comuni avvocato del cittadino

 

 

LA QUOTA ANNUALE DA VERSARE PER L'ISCRIZIONE E' DI 20,00 EURO

 

PUOI ISCRIVERTI ANCHE ON LINE

 

 

Le nostre azioni collettive

 

class action2

Visita la nostra pagina dedicata alle azioni collettive. Se anche tu vuoi segnalarci un problema che coinvolge molte persone, da affrontare insieme, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Attività online 

avvocato del cittadino on line 2

In questa sezione del nostro sito trovarai tante attività in convezione, per ottenere, con pochi click, quello di cui hai bisogno: Contratti di affitto, diffide per infiltrazioni e muffe, conteggi di lavoro, lettera di dimissioni per giusta causa, diffida al pagamento dello stipendio, A.p.e. on line, analisi e rottamazione cartelle Equitalia, consulenze on line, Isee e molte richieste di rimborso, scopri subito tutto

 

La raccolta di sentenze selezionate per te

 

sentenze avvocato del cittadino

 

 

 

Il progetto “Avvocato del Cittadino risponde..”

avvocato del cittadino risponde 3

 

 

 

Le nostre campagne sociali

 

 

 

Avvocato del Cittadino ha combattuto e combatte battaglie sociali con i cittadini. L'ente si occupa infatti di raccogliere segnalazioni presso la propria sede o via email (anche tu puoi fare la tua scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e di offrire voce e tutela agli interessati.

Abbiamo denunciato fin dal 2010 il preoccupante fenomeno dei furti nella metro A di Roma, che arrivano addirittura a 50 al giorno! Abbiamo aperto sportelli ad hoc per sostenere le richieste di auto dei cittadini, come lo Sportello Sos Social Network e lo Sportello Lavoro.

Abbiamo denunciato con un reportage il degrado del quartiere Tuscolano e il mostro d'amianto che VIVE nCAMPAGNE SOCIALIel quartiere Quadraro a Roma.

E ancora abbiamo combattuto con i genitori dei piccoli iscritti all'asilo nido Melodilla la battaglia per rendere funzionale la scuola. 

Dal 2014 sosteniamo la battaglia dei telespettatori sordi per la sottotitolazione dei nuovi canali digitali della Rai.

All'inizio del 2015 è partito il progetto sociale STOP BARRIERE ARCHITETTONICHE, per informare i disabili su come combattere gli ostacoli alla loro libertà di movimento.

Il 2016 è iniziato con l'azione collettiva contro la discriminazione dei soggetti disabili a cui, il Comune di Roma, non eroga più in anticipo il contributo per l'assistenza domiciliare indiretta ma, solo dopo rendicontazione delle spese sostenute: questo vuol dire escludere i soggetti più poveri, senza reddito, che non sono in grado di anticipare i soldi.

 

Roma, per un bambino di due anni quasi 1 ANNO DI ATTESA PER UNA VISITA OCULISTICA

rsn marco

 SOS SOCIAL NETWORK: lo sportello dell'associazione a tutela della privacy
 leggo sos social network avvocato del cittadino