Giovedì, 12 Dicembre 2019

Muffa casa affitto: lettera disdetta immediata dal contratto, senza i 6 mesi di preavviso

Pubblicato in Avvocato del Cittadino on line

Abbandonare immediatamente la casa in cui si vive in affitto e non pagare le sei mensilità dovute per il preavviso è possibile in casi gravissimi, come nella circostanza in cui la salute del conduttore (l'inquilino) è in pericolo per lo stato in cui versa l'immobile a causa .

 

Infatti, l’ingente presenza di umidità e muffa all’interno dell’appartamento locato, qualora dipenda da difetti strutturali dell’immobile, costituisce un vizio grave dell’immobile stesso, che lo rende inidoneo all’uso abitativo pattuito, oltre che malsano, e per questo motivo legittima di per sé il conduttore a  chiedere l’immediata risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1578 c.c., secondo cui “Il locatore è (anche, ndr) tenuto a risarcire al conduttore i danni derivati da vizi della cosa, se non prova di avere senza colpa ignorato i vizi stessi al momento della consegna”.

 

 

ISCRIVITI ON LINE PER RICEVERE SUBITO LA LETTERA DI DISDETTA IMMEDIATA DAL CONTRATTO DI AFFITTO

 

E' FACILISSIMO: INSERISCI LA TUA EMAIL NEL FORMAT AUTOMATICO E SEGUI LE ISTRUZONI

QUOTA - 20 EURO

 

 

Disdetta immediata contratto di affitto

inserisci-la-tua-email
Invalid Input

inserisci-codice-antispam(*)
inserisci-codice-antispam
Invalid Input

 

 

 

Con Avvocato del Cittadino- Associazione Astolfi, iscrivendoti online, puoi ottenere la lettera di recesso immediato dal contratto di affitto da inviare con raccomandata ar al locatore.

 

 

Ovviamente, la cosa più opportuna da fare è - prima di lasciare l'immobile e non versare le mensilità previste come preavviso - consultare un legale: non è possibile abbandonare l'immobile di punto in bianco. Occorre prima, formalmente, rappresentare al locatore la situazione di estremo disagio e, in caso, procedere con una mediazione.

 

 

I legali di Avvocato del Cittadino sono a disposizione degli utenti nelle città di Roma, Milano, Trapani e Cosenza, con l’iscrizione online, oltre alla lettera di disdetta immediata dal contratto di affitto, il socio può anche beneficiare di 5 consulenze in 1 anno presso le sedi di Avvocato del Cittadino.

 

 

 

problemi affitto

Se hai problemi in casa in affitto non arrenderti, chiama subito per un appuntamento con i nostri avvocati, prenotati allo 06.45433408,

IL NOSTRO SPORTELLO LOCAZIONI è a tua disposizione.

INDICE DEI SERVIZI:

- ESPOSTO ALLA ASL PER LA MUFFA IN CASA IN AFFITTO

- DIFFIDA PER LE INFILTRAZIONI DI ACQUA

- DIFFIDA: ABBASSAMENTO DEL CANONE MENSILE PER MUFFA

- CONSULENZE ONLINE

leggi anche

- MUFFA IN CASA IN AFFITTO, COSA FARE?