Sabato, 24 Agosto 2019

Agenzia delle Entrate e riscossione e istanza di accesso ai documenti amministrativi

Pubblicato in Avvocato del Cittadino on line

Ad Avvocato del Cittadino riceviamo di frequente segnalazioni da parte di utenti relative alle "dormienti" richieste di rateizzazione riferite a cartelle di pagamento ricevute dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione: si presenta istanza di rateazione, si conosce il numero di protocollo provvisorio e poi...non si sa più nulla!

 

Il cittadino, secondo quanto stabilito dalla legge 241/90, ha la possibilità di presentare un'istanza di accesso all'Ente di Riscossione per chiedere di conoscere, visionare ed estrarre copia del procedimento.

 

Iscrivendoti online ad Avvocato del Cittadino e versando la quota di 20 euro hai la possibilità di ricevere l'istanza di accesso ai documenti amministrativi che potrai presentare all'Agenzia dele Entrate-Riscossione per conoscere lo stato del tuo procedimento. Con l'iscrizione online, potrai anche effettuare presso la sede di Roma una consulenza legale con un avvocato dell'associazione per avere le  informazioni che ti sono necessarie sulla tua cartella di pagamento.

 

COME FACCIO AD ISCRIVERMI E RICEVERE L'ISTANZA DI ACCESSO ? 

 

Inviaci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e scrivi nell'oggetto

"istanza accesso Agenzia Entrate Riscossione"

e riceverai le istruzioni per iscriverti