Mercoledì, 21 Agosto 2019

AVVOCATO DEL CITTADINO, USTIONI DA CENTRO ESTETICO: IN CRESCITA LE SEGNALAZIONI

Roma, 9 maggio 2013
Ceretta e luce pulsata le principali cause di bruciature. Segni indelebili sulla pelle per giovani utenti che si sono rivolte all'associazione per il risarcimento del danno subito AVVOCATO DEL CITTADINO, USTIONI DA CENTRO ESTETICO: IN CRESCITA LE SEGNALAZIONI
Luce pulsata e ceretta: queste le richieste, le ustioni il risultato. Sono purtroppo in crescita le segnalazioni pervenute all'associazione di solidarietà sociale Avvocato del Cittadino da parte di ragazze che, a seguito di trattamenti eseguiti in centri estetici, hanno riportato delle ustioni che con molta probabilità si trasformeranno in cicatrici perenni.

"C'è ad esempio il caso di una giovane 23enne che, a seguito di un trattamento di depilazione con luce pulsata alle ascelle ed al viso, ha riportato un'ustione di circa 3 cm sul mento che, come certificato dal medico, con ogni probabilità lascerà una traccia indelebile sul volto della ragazza che si è rivolta a noi per richiedere il risarcimento per il danno subito" spiega Emanuela Astolfi, presidente dell'associazione. O ancora, ad un'altra giovane, una ceretta a caldo sulle gambe ha lasciato delle tracce verticali molto scure, dovute appunto all'utilizzo di una "colla" troppo calda e, solo con il tempo, sarà possibile capire se i segni permarranno per sempre sulle gambe della ragazza.



"In alcuni centri estetici, il problema è spesso l'omesso controllo sul corretto funzionamento dei macchinari (che devono essere depotenziati) e la mancata verifica sulla professionalità degli operatori, i quali debbono essere non solo qualificati ma anche attenti ad usare le giuste precauzioni per evitare questi tipi di danni - spiega l'associazione - Con i nostri servizi di consulenza gratuita per gli iscritti, siamo a disposizione di chi ha subito tali danni, per fornire una tutela sia in ambito civile che penale".

Avvocato del Cittadino (www.avvocatodelcittadino.com), sita precisamente in via dei Fulvi n. 49,è a servizio del pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30.