Il preavviso di 6 mesi, anche in presenza di gravissimi motivi, va sempre rispettato. Tuttavia, se la situazione è effettivamente critica, consigliamo agli inquilini di richiedere immediatamente un ATP (accertamento tecnico preventivo): il CTU (consulente tecnico d'ufficio) cercherà di conciliare le parti e, nel caso ,l'accordo verrà verbalizzato ed avrà l'efficacia di titolo esecutivo, altrimenti, il consulente nominato depositerà la sua relazione che potrà poi essere la base su cui fondare un giudizio di risarcimento.
RICHIEDI SUBITO ONLINE L'ANALISI DEL TUO CASO AD UN NOSTRO AVVOCATO
Clicca qui, iscriviti e descrivi il tuo problema per una consulenza legale specializzata
La tua richiesta verrà immediatamente assegnata ad un nostro avvocato. Qualora ne ricorrano i presupposti potrai inoltre essere assistito anche per l'invio della raccomandata al proprietario di casa
|
Non è possibile abbandonare l'immobile di punto in bianco. Occorre prima, formalmente, rappresentare al locatore la situazione di estremo disagio e, in caso, procedere con una mediazione.
I legali di Avvocato del Cittadino sono a disposizione degli utenti nelle città di Roma, Milano, Trapani e Cosenza.
Con l’iscrizione online, potrai beneficiare a distanza dell'analisi della tua situazione da parte di un legale che valuterà la miglior strategia difensiva nel tuo caso.
Se hai problemi in casa in affitto non arrenderti, chiama subito per un appuntamento con i nostri avvocati, prenotati allo 06.45433408,
IL NOSTRO SPORTELLO LOCAZIONI è a tua disposizione.
INDICE DEI SERVIZI:
- ESPOSTO ALLA ASL PER LA MUFFA IN CASA IN AFFITTO
- DIFFIDA PER LE INFILTRAZIONI DI ACQUA
- DIFFIDA: ABBASSAMENTO DEL CANONE MENSILE PER MUFFA
leggi anche